A. C. A.

LA NOSTRA STORIA: da S.C.A. a A.C.A.

La Società Culturale Abbiatense fu fondata nel 1978 da un gruppo di genitori accomunati dalla ferma volontà di creare una scuola media alternativa. Un ambiente protetto, innovativo, libero da vincoli ideologici di qualsiasi natura, ma con solide basi d’ispirazione cristiana: nacque così la Scuola Media Europea.

Dal 2019 la Società Culturale Abbiatense è diventata Associazione Culturale Abbiatense (A.C.A.).

L’Associazione, senza scopo di lucro, è costituita e condotta da genitori che vi dedicano costantemente impegno ed energie, consci della responsabilità e dell’importanza che una struttura scolastica ha nella formazione di giovani competenti e consapevoli.

L’Associazione Culturale Abbiatense, come la Scuola Media Europea, ha sede presso i locali delle Opere della Parrocchia di S. Maria Nuova, nel cuore dell’Abbiategrasso più antica.

Il Direttivo dell’Associazione è attualmente composto dai seguenti genitori:

• Pamela Petruzzi  (Presidente e legale rappresentante)
  • Luca Curci (Vicepresidente)
  • Emilio Brambilla (Consigliere)
  • Ezio Luigi Banderali (Consigliere)

Qui è possibile scaricare la domanda di adesione come socio/a della A.C.A.