Doposcuola e Corsi

Per andare incontro alle necessità dei genitori impegnati nel lavoro e dei ragazzi che hanno bisogno di un aiuto nello svolgimento dei compiti, viene organizzato il doposcuola (tutti i giorni dalle 14.30 alle 16.00) con la presenza di uno o più insegnanti della scuola.

Gli alunni che si fermano nel pomeriggio possono usufruire del servizio di mensa (dalle ore 13.45 alle 14.30), fornito dalla Gastronomia Forno & Sapori di Abbiategrasso.

Oltre alle lezioni curricolari, e in alternativa al doposcuola, è possibile aderire ai corsi opzionali pomeridiani.

Anche quest’ultimi insegnamenti potranno essere oggetto di valutazione, così come quelli previsti nelle lezioni obbligatorie.

Sono attualmente stati proposti i seguenti corsi:

• CORSO DI POTENZIAMENTO DI LINGUA INGLESE  tenuto da una docente madrelingua;
  • CORSO DI PREPARAZIONE per la CERTIFICAZIONE CAMBRIDGE KET tenuto da una docente madrelingua;
  • CORSO DI INTRODUZIONE ALLA LINGUA LATINA in preparazione al liceo
  • CORSI DI POTENZIAMENTO DI STRUMENTO MUSICALE;
  • CORSO DI SCULTURA
  • CORSO DI FOTOGRAFIA;
  • CORSO DI CUCINA MEDIEVALE.
Durante l’a.s. 2023/2024 il corso di teatro si svolgerà, per tutti, durante le ore curricolar