Ambienti

AULE

Le aule in cui si svolgono le lezioni sono accoglienti e luminose: tre ospitano le classi della scuola, una è adibita a laboratorio polifunzionale per lavori cooperativi e pratici, attività di Arte o Tecnologia, esperimenti di Scienze o momenti di recupero o potenziamento per piccoli gruppi. Ciascuna classe è, naturalmente, dotata di LIM.

AULA INFORMATICA

L’aula informatica è dotata di venti computer, con altrettante postazioni, e di una LIM: qui, già durante i primi giorni di scuola, i nuovi iscritti impareranno a gestire il proprio account personale e tutti gli alunni verranno guidati ad un uso efficace e consapevole della tecnologia e della rete.

SALA PROFESSORI

La Scuola è dotata di un’aula professori dove si svolgono i Consigli e i Collegi Docenti, così come eventuali incontri individuali con professionisti, genitori o alunni.

BIBLIOTECA

La scuola è dotata di una biblioteca fornita di dizionari, libri di narrativa ma anche testi per approfondire gli argomenti affrontati in classe. Non mancano giochi in scatola per i momenti di intervallo.

STRUTTURE SPORTIVE

Le lezioni di Educazione Motoria si tengono presso le seguenti strutture:

• Palestra dell’Oratorio parrocchiale S. Giovanni Bosco
  • Tennis Club Abbiategrasso
  • Parco degli Alpini (pareti attrezzate per l’arrampicata)
  • Campo sportivo “Gianni Invernizzi” (pista di atletica)